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Ho ricevuto la mail con la ricevuta dell’acquisto effettuato presso un esercente convenzionato Benfapp, ma la P.IVA è errata.
Se sei già censito su Benfapp, controlla i tuoi dati su Benfapp clienti e contatta l’esercente per associare manualmente l’acquisto non fatturato. Se non sei ancora censito ed hai ricevuto la mail col link per completare la registrazione, fa’ attenzione a specificare la P.IVA corretta. La fattura sarà emessa correttamente. Se non hai lasciato la mail, o erroneamente hai lasciato la PEC, il link non ti arriverà mai, quindi contattaci rispondendo alla mail.
Ho ricevuto la mail col link per completare la registrazione, ma la pagina risponde che la
pre-registrazione non è stata trovata.
Se sei sicuro che il link sia corretto, può essere che l’acquisto sia già stato fatturato. Verifica che la fattura non sia già sul cassetto fiscale. In caso contrario, contattaci rispondendo alla mail, comunicando il link e P.IVA/CF della tua attività.
Ho ricevuto la mail con il riepilogo della fattura in PDF. Dove si trova la fattura elettronica (in formato XML)?
La fattura elettronica ti è stata mandata dal SdI al tuo canale telematico, per approfondimenti leggi questo articolo. Se non la trovi, potresti aver bisogno dell'ID SdI per chiedere spiegazioni a Sogei: contattaci rispondendo alla mail.
Ho ricevuto la notifica che una fattura è stata rifiutata. Come la posso fare riemettere?
Solitamente si tratta di un errore nei dati fiscali inseriti al momento della registrazione, il caso più comune è un errore nella P.IVA o CF. Verifica i tuoi dati sull’APP Benfapp clienti, disponibile per iOS e Android e contatta il gestore per la rigenerazione della fattura errata.
Sono passate più di 24 ore dall’acquisto e non ho ancora ricevuto la fattura. Che devo fare?
Se non hai ricevuto la mail col link per registrarti, è probabile che sia stato inserito l’indirizzo email errato, o corrispondente ad una PEC. In tal caso, registrati tramite l’APP Benfapp clienti, disponibile per iOS e Android e contatta l’esercente, chiedendogli di associare manualmente l’acquisto non fatturato.
Ho un’attività straniera, come faccio ad ottenere fattura elettronica da un esercente convenzionato Benfapp?
Contattaci comunicando tutti i tuoi dati fiscali. Appena avremo registrato la tua attività, riceverai una mail col tuo codice Benfapp. Comunicalo all’esercente convenzionato Benfapp per ottenere la fattura elettronica. Riceverai anche una mail con la copia in PDF.
Ho acquistato un biglietto di trasporto marittimo. Come faccio ad ottenere la fattura?
Se hai richiesto fattura in biglietteria, visita la pagina Richiedi Fattura Elettronica ed inserisci il codice stampato sul biglietto. Se non trovi il codice, probabilmente in biglietteria non hanno inserito la richiesta di fattura, quindi contatta la compagnia, comunicando il tuo codice Benfapp. Se non lo possiedi, ti consigliamo di registrarti tramite l’APP Benfapp clienti, disponibile per iOS e Android.
Come faccio a registrare il codice destinatario sul portale Fatture e Corrispettivi?
Ecco le indicazioni passo passo per settare il codice destinatario nel tuo cassetto fiscale:
STEP 1
Per prima cosa è necessario accedere al proprio spazio sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate:
Fatture e Corrispettivi
Dati Utili per il Login:
1) Codice fiscale / Codice Entratel

2) Password e Codice PIN

3) Accedi

4) Puoi entrare anche con SPID e CNS

STEP 2
Fatto l’accesso nell’area riservata troverai una serie di servizi e dovrai cliccare su:
“Registrazione dell’indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche”.
STEP 3
A questo punto basterà inserire il nuovo codice destinatario e confermare.
Se fosse necessario modificare l’indirizzo telematico, ad esempio nel caso di cambiamento, basta cliccare sull’attuale codice e modificarlo quindi cliccare su ”Aggiorna”.
Sono passati più di 12 giorni dall’acquisto presso un esercente Benfapp. Posso ancora ricevere la fattura elettronica?
Il nostro sistema emette automaticamente la fattura elettronica entro i termini a norma di legge. Per eventuali eccezioni è necessario rivolgersi all’esercente presso cui si è effettuato l’acquisto.
Ho ricevuto la fattura elettronica ma uno dei dati è sbagliato. Come posso farli correggere?
I propri dati fiscali si possono verificare ed eventualmente correggere tramite l’APP Benfapp clienti, disponibile per iOS e Android. Tutte le fatture emesse dopo la correzione, riporteranno i dati inseriti. Se desideri una nota di credito delle fatture con i dati sbagliati, sebbene la fattura sia stata regolarmente inoltrata dal SdI, devi rivolgerti all’esercente.
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