Solo per i nuovi clienti
PROVALA GRATIS

3 mesi gratis

 

Il profilo dell'azienda

Sikelia Gestione Archivi srl - nota anche come Sikeliarchivi - opera da anni nel settore della gestione documentale, della archiviazione e della digitalizzazione dei processi cartacei e, grazie all’esperienza maturata ed ai risultati raggiunti, è diventata, oltre che azienda leader nel mercato del Sud Italia, anche una delle realtà più prestigiose dell’intero scenario nazionale.
Dimostrare l’affidabilità organizzativa
Utilizzare sistemi affidabili e sicuri di conservazione digitale, realizzati secondo le specifiche rilasciate dall’Agenzia per l’Italia Digitale
Applicare procedure e metodi amministrativi e di gestione adeguati e conformi a tecniche consolidate
Utilizzare personale dotato delle conoscenze specifiche, dell’esperienza e delle competenze necessarie in materia di Gestione e Conservazione dei documenti elettronici o digitali
Adottare adeguare misure di protezione dei documenti
Tutti i conservatori accreditati - e, quindi, anche la nostra società - sono sottoposti all’attività di vigilanza dell’Agenzia e, per questo, hanno l’obbligo di trasmettere alla stessa AgID i dati relativi all’attività di conservazione con periodicità quadrimestrale.
L’accreditamento presso AgID, permette quindi a SikeliArchivi di erogare alla Pubblica Amministrazione i servizi di conservazione dei documenti elettronici e digitali conformi ai requisiti indicati dalla legge, e costituisce altresì uno dei requisiti essenziali per l’offerta di servizi di produzione, gestione, inoltro e conservazione dei documenti amministrativi e, in particolare, delle fatture elettroniche al mercato dei clienti privati.
L’emissione di queste ultime è oggi un adempimento obbligatorio per la Pubblica Amministrazione e per le aziende con cui esse operano, e già dal prossimo anno diventerà tale per tutti i soggetti privati titolari di partita Iva.

Il nostro supporto

SikeliArchivi è, in quanto operatore certificato ed accreditato, in grado di dare un supporto globale, per favorire l’implementazione del modello di fatturazione elettronica in azienda, senza che i suoi clienti abbiano la necessità di fare investimenti in software e/o formazione.
Il supporto globale è particolarmente importante in tutte quelle realtà aziendali costituite da operatori che non utilizzano sistemi complessi di gestione della contabilità in azienda (pensiamo, tra gli altri, ai ristoratori, così come ai bar, ai benzinai, albergatori, liberi professionisti, artigiani, etc.), e che, con un largo anticipo rispetto alla data di avvio del sistema, dovranno adeguarsi ed attrezzarsi in modo conforme.

Premio Socio del Mese Assintel

Il “Socio del Mese” è il Contest organizzato da Assintel, Associazione Nazionale Imprese ICT, per premiare quelle aziende socie che si sono particolarmente distinte in attività e progetti originali ed eccellenti.
Sikelia Gestione Archivi, con Benfapp, è stato il vincitore del contest di dicembre 2018.
Scarica l'App
  • Scegli e acquista la licenza
  • Scarica l’app per IOS o Android dal tuo store
Le applicazioni possono essere scaricate da Google Play e App Store tramite qualsiasi dispositivo Android e IOS
Richiedi info
Contratti: contratti@benfapp.it
Amministrazione: amministrazione@benfapp.it
Il servizio di assistenza è attivo:
dal lunedì al venerdì: 9.00-13.30 / 14.30-17.00.
Segui Benfapp     
Copyright © 2023 Sikelia Gestione Archivi S.r.l. - Tutti i diritti riservati | C.F./P. I. 04384550879 | Privacy & Cookie Policy