Solo per i nuovi clienti
OFFERTA LIMITATA

3 mesi gratis

Per i nuovi clienti

Nuovi controlli Sogei su P.IVA e CF
Nuovi controlli Sogei su P.IVA e CF

Nuovi controlli Sogei su P.IVA e CF


Il team Benfapp - 6/8/2019

Dal 30 Luglio 2019 il Sistema di Interscambio ha introdotto controlli sulla correttezza di Partita IVA e Codice Fiscale indicati nelle fatture.

I controlli vengono effettuati sia per chi emette la fattura (Cedente Prestatore), sia per chi la riceve (Cessionario Committente).

Nel caso in cui i dati non siano corretti la fattura viene rifiutata.

È probabile che certe anagrafiche clienti contengano una delle due informazioni non corrette, anche se fino a Luglio le fatture partivano regolarmente.

Se si tratta di clienti abituali, conviene avvertire il cliente perché corregga la sua anagrafica tramite l'APP Benfapp clienti (disponibile su Google Play o Apple Store). Dopo la correzione, la fattura può essere rigenerata dal dettaglio richiamabile sul cruscotto delle fatture attive. Le successive fatture saranno generate correttamente.

In caso di cliente occasionale, si può provare ad eliminare il codice fiscale, con la correzione dati errati del dettaglio fattura.

Copyright © 2018 Sikelia Gestione Archivi S.r.l. - Tutti i diritti riservati | C.F./P. I. 04384550879 | Privacy & Cookie Policy