Solo per i nuovi clienti
PROVALA GRATIS

3 mesi gratis

Come fare fatture elettroniche in metà tempo (senza errori)
Come fare fatture elettroniche in metà tempo (senza errori)

Come fare fatture elettroniche in metà tempo (senza errori)


Comunicazione & Immagine - 13/12/2019
Condividi articolo

Quanto tempo perdi con la fatturazione elettronica e le procedure burocratiche collegate? Probabilmente più di quanto vorresti, specie quando hai tanto “vero” lavoro da gestire.

Per far sì che la fatturazione elettronica rallenti il meno possibile imprenditori, professionisti ed esercenti, Benfapp ha sviluppato Clona Fatture.

Si tratta di una nuova funzionalità strategica, disponibile da gennaio 2020, che ti permette di fare più cose insieme:

  • compilare e inviare nuove fatture molto più velocemente
  • evitare a monte possibili errori di trascrizione
  • creare preventivi e fatture pro forma quando serve.

Indice

Come funziona

Se hai dei clienti con cui lavori di frequente, o se un’ampia fetta del tuo fatturato proviene da una stessa tipologia di servizi, ti sarà capitato spesso di fare e-fatture molto simili tra loro.

Clona Fatture è pensata proprio per aiutarti a ottimizzare i tempi: con un clic duplichi una fattura già emessa in precedenza e non devi fare altro che modificare o aggiornare pochi dati, come l‘importo o la data, evitando di creare un documento ex novo.

Il risparmio di tempo è considerevole e la probabilità di fare errori di fatturazione si riduce notevolmente, anche grazie alla possibilità di recuperare l’anagrafica del cliente (precedentemente registrata) e di riportarla automaticamente in fattura, senza dover fare copia-e-incolla o trascrivere le informazioni ogni volta.

Prevenire gli errori di compilazione significa non avere problemi con l‘Agenzia delle Entrate e il suo Sistema di interscambio, addetto alla ricezione e registrazione delle fatture elettroniche: il 99% degli errori nelle fatture rigettate dal sistema sono proprio causati da un’errata trascrizione dei dati anagrafici, costringono gli utenti ad una noiosa procedura correttiva e li espongono al rischio di sanzioni.

Con Clona Fatture crei anche preventivi e fatture pro forma

Prima di arrivare all‘emissione della e-fattura vera e propria, è quasi sempre necessario inviare documenti altrettanto importanti come preventivi e fatture pro forma.

La funzione Clona Fatture ti agevola anche in questa fase: con lo stesso procedimento di duplicazione, puoi realizzare modelli professionali, personalizzati con il tuo logo e già precompilati con i dati necessari, direttamente dall’app.

Una volta che il tuo cliente ti avrà dato l’OK, ci vorranno solo pochi secondi per trasformarli in e-fatture ed inviarli al destinatario.

Sei già un cliente Benfapp?

Se hai già una licenza attiva puoi usufruire gratuitamente della funzione Notifiche push a partire dal 1° gennaio 2020.

Per maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti all‘indirizzo areatecnica@benfapp.it.

Offerta limitata per i nuovi clienti: prova Benfapp GRATIS per tre mesi e approfitta delle nuove funzionalità incluse.

Copyright © 2023 Sikelia Gestione Archivi S.r.l. - Tutti i diritti riservati | C.F./P. I. 04384550879 | Privacy & Cookie Policy